Federcongressi&eventi, a Roma la convention nazionale 2015

Riunitosi a Firenze in occasione di Btc, il Comitato esecutivo di Federcongressi&eventi ha deliberato che la convention nazionale 2015 si terrà a Roma, all’Holiday Inn Parco dei Medici, dal 26 al 28 marzo.

L’incontro annuale dei soci, spiega Event Report, sarà l’occasione per il rinnovo di tutte le cariche direttive, che a norma di statuto giungono a scadenza proprio nel 2015. Per questa ragione la scelta della destinazione ospite è caduta su Roma, la cui centralità facilita la partecipazione dei soci di tutta Italia.

In attesa della riunione nazionale, e dopo il Politicians Forum di Btc cui hanno partecipato il sindaco di Torino e presidente Anci Piero Fassino e il sindaco di Firenze Dario Nardella, Federcongressi&eventi cerca un dialogo diretto con il ministro del Turismo Dario Franceschini.

"Sono molto soddisfatto dell’andamento del Politicians Forum - ha detto il presidente dell’associazione Mario Buscema - perché ci ha dato l’opportunità di una forte e positiva interlocuzione con i politici".

"Le nostre proposte alle istituzioni nazionali e locali sono descritte nel Libro Bianco del Congressuale Italiano presentato al Forum - continua Buscema -. È partendo da questo documento che vorremmo far ripartire il dialogo con i soggetti politici e istituzionali per iniziare a lavorare sul piano strategico ventennale auspicato da tutti i partecipanti al Politicians Forum. Diventa a questo punto irrinunciabile l’apertura di un canale diretto di dialogo con il Ministero del Turismo e con il ministro Franceschini".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana