Stime Bce:prezzi in frenata

Mentre in Italia proseguono scontri e trattative per la creazione del nuovo Governo, dalla Banca Centrale Europea arriva una doccia fredda per tutti i mercati dell'Eurozona. La Bce ha infatti tagliato le stime per inflazione e crescita. Da Oltreoceano, invece, arrivano le nuove regole per il trasporto aereo, con il via libera della Tsa a molti degli oggetti che erano stati probiti nelle cabine degli aerei dopo l'11 settembre.

Cala l'inflazione. Draghi: "Nessuna intenzione di tagliare i tassi di interesse"
Arriva direttamente dalla Bce la revisione al ribasso su inflazione e stime di crescita per i Paesi dell'Eurozona. ilsole24ore.it riporta però che il presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi non avrebbe per ora intenzione di tagliare i tassi di interesse. Allo stesso tempo, però, Draghi avrebbe comunque sottolineato che il problema del credito alle piccole e medie imprese resta concreto.

Sicurezza in volo, negli States coltelli e mazze da golf tornano sugli aerei
Rivolta delle hostess americane contro la decisione della Tsa, l'Agenzia per la sicurezza del trasporto aereo, di 'riabilitare' alcuni oggetti proibiti dopo l'11 settembre, come coltelli e mazze da golf. corriere.it racconta lo scontro tra Tsa e assistenti di volo: per la prima, gli oggetti in questione non rappresenterebbero un pericolo. Ben diversa, invece, l'opinione di hostess e steward.

Scossa di terremoto a Messina: nessun danno per la popolazione
Nessun danno a cose o persone. È questo il primo bilancio della Protezione Civile dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3,7 che nella notte ha colpito Messina. lastampa.it precisa che l'epicentro era in prossimità delle località di San Fratello, Caronia e Acquedolci.

Roma, inizia la corsa per la poltrona di sindaco. L'incognita Cinque Stelle
Tra i principali schieramenti politici, per ora, l'unico nome certo è quello del sindaco uscente Gianni Alemanno, centrodestra. Roma inizia a scaldarsi per la corsa alla carica di primo cittadino: il sindaco della Capitale, infatti, sarà scelto il 26 e il 27 maggio 2013. Secondo repubblica.it, il candidato del centrosinistra sarà scelto con il sistema delle primarie. Ma l'attenzione è catturata anche dal concorrente del Movimento 5 Stelle: per il momento, l'ipotesi accreditata è che il candidato venga scelto sul blog di Beppe Grillo tramite una votazione interna tra gli attivisti.

La Tunisia trova l'accordo per il nuovo Governo
Alleanza a tre per guidare la Tunisia. Arriva sul filo di lana l'accordo tra i principali partiti per guidare il Paese nordafricano. L'annuncio è stato dato da Ali Laarayedh, del partito islamista moderato Ennahda.  Secondo lettera43.it, tuttavia, i nomi dell'esecutivo sarebbero ancora avvolti nel mistero.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana