Prestanomi sul webanche per le agenzie

Il mercato nei prestanomi cresce sul web e coinvolge anche le agenzie. Il fenomeno si sta espandendo, come testimoniano i tanti annunci che compaiono in rete. Intanto, il mondo del turismo plaude alle misure del Governo sulla nautica.

Nominativi in vendita sul web, spuntano anche le adv
Copertura per agenzie di viaggi offresi. C'è anche questo sul grande mercato di internet dei prestanomi, come racconta l'inchiesta di lastampa.it. Un fenomeno che si inserisce nel cono d'ombra che separa la legalità dall'illegalità. Fenomeni al limite del consentito che stanno proliferando anche attraverso i siti di annunci. E il mondo della distribuzione turistica non è esente da tutto questo.

Scatta il giorno dell'Imu, oggi il termine per la prima rata
Tra esenzioni, posticipi e ripensamenti, la prima rata dell'Imu verserà comunque nelle casse dello Stato una cifra stimata intorno ai 10 miliardi, come riportato da corriere.it. Oggi è l'ultimo giorno per il versamento della prima rata dell'imposta sugli immobili introdotta dal Governo Monti: il conto sarà meno salato rispetto all'anno scorso (meno della metà), ma il peso si farà comunque sentire.

Decreto del fare: la nautica festeggia
Saltano i tappi nei porti del Lazio. Dopo l'approvazione del le misure contenute del cosiddetto 'decreto del fare', che prevede anche una riduzione delle imposte sullo stazionamento delle barche, negli approdi della Regione è scatta la festa. La cronaca su corriere.it.

Un progetto per lo Street View più 'scomodo'
Non solo tranquille passeggiate per le vie cittadine, ma anche escursioni nelle zone più selvagge del pianeta. Il progetto raccontato da repubblica.it, chiamato 'trail me up' e portato avanti da un geologo italiano, potrebbe offrire l'occasione di visitare luoghi sperduti, o magari regalare qualche idea di viaggio a possibili turisti. L'idea consiste nella realizzazione di 'visite virtuali', come quelle di Street View, nei grandi parchi americani, in Patagonia, in Africa e in generale nelle zone meno accessibili del Pianeta.

Da Jovanotti ai Kiss: i maxiconcerti smuovono gli italiani
Non si può certo parlare di 'nuove leve' della musica, ma negli ultimi anni i maxiconcerti si stanno dimostrando sempre più in grado di smuovere gli italiani, spesso con ricadute positive anche per l'indotto turistico. Dai Kiss fino ai Toto, passando attraverso Alicia Keys e i Jethro Tull: come racconta repubblica.it gli eventi della stagione calda sono moltissimi. E in qualche caso gli alberghi si stanno già attrezzando con offerte ad hoc.

Arriva l'anticiclone nordafricano
Se è vero che le prenotazioni in agenzia seguono l'andamento del tempo (secondo la formula 'più caldo uguale più clienti in adv'), la prima metà di questa settimana potrebbe riservare sorprese positive per i dettaglianti. Secondo le previsioni riportate da repubblica.it il caldo che persisterà fino a mercoledì potrebbe alimentare la voglia di vacanze degli italiani. Ma verso il finire della settimana torneranno le piogge, con conseguenti cali della temperatura.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana