Semestrale Rimini Fiera, risultato netto in aumento del 67,6 per cento

“Sono numeri davvero importanti, che confermano la solidità del piano industriale 2016-2018 e ci rafforzano sia nel perseguimento delle strategie, domestiche e internazionali, sia nell’apprezzamento riconosciuto del mercato”.

Commenta così i dati della semestrale di Rimini Fiera Spa il presidente Lorenzo Cagnoni. Nei primi sei mesi dell’anno il valore della produzione è stato pari a 40,7 milioni di euro, in incremento del 9,2 per cento rispetto al primo semestre del 2015, nonostante l’assenza della manifestazione ABTech che si svolge solo negli anni dispari. Incremento anche per la redditività operativa pari a 8,6 milioni, due in più dello scorso anno. Netto balzo in avanti poi per il risultato netto, che nel periodo in esame sale a 3,6 milioni di euro (con un incremento di circa 2,2 milioni sul 2015 pari a un +67,6 per cento).

“Nonostante l’importante distribuzione di dividendi (4 milioni di euro) – conclude una nota di Rimini Fiera -, la posizione finanziaria netta al 30 giugno 2016, periodo che rappresenta solitamente il picco stagionale di indebitamento, è in sostanziale equilibrio (253mila euro di debiti, contro i 4,8 milioni del 2015)”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana