Bmt Napoli 2012 si chiude con 21mila presenze

Bilancio positivo per la Bmt di Napoli, che ha chiuso l'edizione 2012 con circa 21mila presenze.

Alla manifestazione, svoltasi alla Mostra d'Oltremare, hanno partecipato oltre 400 espositori, su una superficie di 20mila metri quadrati di superficie dei padiglioni dell’Ente Fiera.

L’area workshop ha ospitato 210 buyer interessati al prodotto Italia; 25 gli operatori giunti a Napoli per conoscere l’offerta del turismo congressuale.
Spiccato l'interesse per il workshop organizzato dall’Eurosportello della Camera di commercio di Napoli, che ha visto la partecipazione di ulteriori 50 buyer.

“Si chiude la sedicesima edizione della Bmt – ha commentato Angelo De Negri, presidente di Progecta, la società che organizza la borsa turistica napoletana - e si apre una stagione più calda per le nostre aziende 'congelate' dalla crisi che, speriamo, sia alle spalle”.

Tra le novità alla manifestazione, il Centro Congressi della Mostra d’Oltremare di Napoli, presentato in anteprima ai buyer esteri. “Un centro – ha sottolineato De Negri – che rappresenta il segno della vitalità e del rinnovamento di questa struttura che, grazie ai 40 milioni di euro annunciati dalla Regione Campania, sarà sottoposta a un profondo restyling. Nei prossimi giorni, intanto, ci sarà l’inaugurazione del nuovo hotel da 110 camere".

A Bmt 2012 anche l’annuncio da parte di Giuseppe Greco, capo di Gabinetto del Ministero per il Turismo, della localizzazione, in Campania, della Scuola di alta formazione manageriale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana