Bray: "Pronti ad approvare il Piano per il turismo"

Il ministro Bray ascolta, annuisce, sorride.

E al termine di un intervento fatto di molte buone intenzioni lancia segnali concreti: “Siamo pronti ad approvare il Piano strategico per il turismo, che ha trovato la sua versione definitiva con 5 linee guida: la governance, la valorizzazione della missione dell’Enit, il miglioramento dell’offerta, la riqualificazione del patrimonio ricettivo, l’attrazione di investimenti con la creazione di aree a burocrazia zero e la trasformazione della formazione turistica".

"Accanto a questo - dice Bray – il Ministero sta lavorando alla creazione di un marchio ombrello, alla facilitazione alla concessione dei visti e a politiche sui distretti turistixci e sulle reti si impresa”. Arrivano anche i primi interventi concreti: uno stanziamento di 8 milioni di euro per le reti di impresa del turismo e il rifinanziamento dei Buoni Vacanze con 5 milioni di euro.

“Per finanziare l’innovazione di prodotto – promette il ministro – creeremo un fondo nazionale e presto arriverà il pacchetto di norme ‘Valore turismo’”. Senza dimenticare Italia.it. Il ministro si impegna: “Diventerà un portale interattivo, di cui andare orgogliosi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana