L'appello di Federalberghi Milano al parlamento: "Si voti senza esitazione contro l'abusivismo"

"Confidiamo che la Commissione di bilancio della Camera dei Deputati approvi senza esitazioni gli emendamenti volti a contrastare l’abusivismo e l’evasione fiscale nel campo delle locazioni turistiche". Così Maurizio Naro, presidente di Apam Federalberghi Milano rivolge un appello al Parlamento in vista del voto per la Legge di Stabilità.

L’Associazione degli albergatori chiede un passo deciso da parte delle istituzioni centrali per contrastare "un fenomeno dilagante reso possibile dall’esistenza di centinaia di migliaia di alloggi che operano in completo spregio alla legislazione fiscale e alle altre norme che disciplinano lo svolgimento delle attività ricettive, danneggiando - sottolinea - tanto le imprese turistiche tradizionali quanto coloro che gestiscono in modo corretto le nuove forme di accoglienza".

Nano tiene però a precisare che "per contrastare l’evasione fiscale non è necessario introdurre nuove tasse. È sufficiente far sì che tutti gli operatori paghino le tasse nella giusta misura e rispettino le regole poste a tutela dei consumatori, dei lavoratori, della sicurezza pubblica e del mercato". Motivo per il quale il presidente di Federalberghi plaude alla proposta di istituire un registro per coloro che gestiscono gli affitti brevi presso l’Agenzia delle Entrate.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana