Meininger Hotels si rafforza in Italia, doppia apertura a Milano

Continua la marcia italiana di Meininger Hotels, il gruppo tedesco specializzato nell’offerta budget dei cosiddetti ‘hotel ibridi’, che combinano i servizi alberghieri all’ospitalità tipica dell’ostello. Dopo l’annuncio della new entry romana, che aprirà nei primi mesi del 2018, la nuova tappa italiana del gruppo è Milano, dove sarà inaugurata a dicembre una prima struttura, cui ne seguirà un’altra nel quartiere di Lambrate, la cui apertura è prevista nell’estate 2018, per un totale di 210 camere in città.

“Abbiamo in corso altre importanti trattative - anticipa Veronica Sagliaschi, development manager di Meininger -, tra cui le più avanzate sono quelle di Torino e Napoli. Nei nostri progetti ci sono anche Venezia, Bologna, Genova e Verona”.

Il gruppo à alla ricerca di strutture “tra i 3.500 e i 12mila mq, suscettibili di essere riconvertite in funzione dei nostri standard, che sono tuttavia molto flessibili”.
Meininger normalmente firma contratti della durata di 20 anni senza break option, assistiti dalle opportune garanzie bancarie, che costituiscono a tutti gli effetti una sicurezza per la proprietà. Oggi il Gruppo annovera in Europa 17 hotel aperti, per un totale di 8.409 posti letto, e altri 17 di prossima apertura.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana