Ip, Atlantis The Palm: "Per Dubai l'Italia è il mercato a crescita maggiore"

Dubai si conferma una delle mete predilette dai viaggiatori del Belpaese. A riprova di ciò i risultati portati a casa durante il 2018 dal resort Atlantis The Palm, parte del gruppo Kerzner International. "L'Italia - spiega Kim Ip, Director of International Leisure, Sales della struttura (nella foto) - rappresenta il quarto mercato a livello europeo".

"Inoltre - aggiunge - è anche quello che nel corso di quest'anno è cresciuto maggiormente, registrando un +30%".

A livello globale, il 50% del pubblico che soggiorna in hotel arriva tramite intermediato, mentre in Italia il dato si ferma al 35%. "Portiamo avanti collaborazioni con alcuni t.o. chiave - spiega Ip - in più organizziamo roadshow, training e incontri con gli agenti di viaggi".

Le novità
In occasione del decennale dall'apertura, Kerzner ha investito 100 milioni di dollari per il rifacimento delle stanze nella West Tower. "I lavori verranno conclusi entro la fine di settembre 2019 - precisa la manager -. La East Tower è già stata completamente rinnovata e in totale sulle due torri disporremo di 1539 camere. Abbiamo puntato anche al miglioramento di servizi speciali come le lounge e l'esperienza al check-in. Il nostro target - conclude - è fortemente leisure ma, seppure per una piccola parte del nostro business, anche il Mice si ritaglia un suo spazio".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana