Svizzera, il futuro fra sostenibilità e patrimoni Unesco

“L’obiettivo è quello di promuovere la Svizzera come destinazione turistica, con una varietà di percorsi sostenibili rivolti ai giovani e alle famiglie. E’ un Paese vicino, sicuro, organizzato” spiega Piccarda Frulli, vicedirettore Italia di Svizzera Turismo.

Bici e treno sono i mezzi prediletti per compiere percorsi turistici di grande fascino. “La sostenibilità è una parte integrante della vita quotidiana in Svizzera, non solo per i turisti con i trenini panoramici, ma anche per gli abitanti locali. Lo Swiss Travel System, con la sua estesa rete ferroviaria e l’approccio integrato ai trasporti, permette ai passeggeri di muoversi comodamente senza l’uso dell’auto, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale. E la bicicletta è l’ideale per i tour ad hoc su due ruote”.

I fattori attrattivi del Paese? ”Abbiamo degli splendidi laghi, una natura incontaminata e città di dimensioni più contenute immerse nella bellezza della natura. È questo ciò che il turista cerca nel nostro Paese: scoprire sia i siti patrimoni Unesco, sia le meraviglie naturalistiche racchiuse in un Paese così piccolo, ma inserito nel cuore dell’Europa. Un Paese che ha quattro lingue nazionali e 26 cantoni diversi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana