Gruppo Una estende il programma di sostenibilità

Gruppo Una vira verso un più marcato impegno verso la sostenibilità, consapevole della necessità urgente di attivare buone pratiche di tutela ambientale nei propri hotel e all’interno dell’intero ciclo di acquisto, per concorrere al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda2030.

Certificata come società 100% green in termini di consumo energetico, si legge su Hotelmag, grazie all’acquisto esclusivo di energia proveniente da impianti rinnovabili, ha introdotto anche l’utilizzo di sola carta riciclata per lo svolgimento di tutte le attività operative, nella sede milanese e negli hotel del gruppo.

Sono inoltre allo studio, e in alcuni casi già realizzate, soluzioni di investimento che garantiranno un utilizzo più rispettoso e consapevole delle energie e delle risorse idriche: tali progetti riguarderanno sia gli involucri edilizi, sia le centrali tecnologiche.

Gruppo Una, consapevole che il consumo di energie spesso dipende dai comportamenti, ha intrapreso un’attività di formazione rivolta al personale, per fissare il più possibile nelle coscienze quali siano i benefici di ogni singola azione intrapresa.

“Alcuni passi sono stati già intrapresi, ma il nostro impegno si rinnoverà anche nei prossimi anni, per essere sempre più concreto e tangibile – commenta Fabrizio Gaggio, direttore generale Gruppo Una -. Il prossimo passo riguarderà la gestione dei rifiuti attraverso una politica di acquisto volta a ridurre gli imballaggi, al fine di limitarne la produzione, e vedrà la collaborazione di aziende e società specializzate nella gestione e rigenerazione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana