Legambiente: nel Cilento la spiaggia più bella d'Italia

Cala degli Infreschi, è la spiaggia più bella d'Italia del 2014. A incoronarla per il secondo anno consecutivo regina delle coste è stato il contest 'La più bella sei tu' lanciato sul web da Legambiente.

Situata nel comune cilentano di Camerota, l'insenatura è raggiungibile via mare o attraverso percorsi trekking tra la macchia mediterraneo. Oltre alla spiaggia cilentana sono però altre 19 le perle balneari che hanno raccolto l'apprezzamento del pubblico.

Da Punta Aderci di Vasto alla spiaggia della Scalea in Calabria, dalla Dune di Sabaudia alla baia del Silenzio a Sestri Levante in Liguria. Ben tre le spiagge della provincia di Nuoro a entrare in classifica: Cala Mariolu, Cala Luna e Bidderosa, mentre restano indiscutibili il fascino della lampedusana spiaggia dei Conigli e di Porto Selvaggio nel Salento.

"Anche quest'anno - ha detto il responsabile mare di Legambiente, Sebastiano Venneri, - abbiamo voluto far emergere quali sono le spiagge del cuore degli italiani. In alcuni casi si tratta di aree di diffuso interesse, altri sono posti difficili da scovare e da raggiungere". a.d.a.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana