Viaggi imperdibili, per la Cnn c’è anche la Toscana

Nella top five dei viaggi imperdibili c’è anche l’Italia e, nello specifico, la Toscana del Chianti classico. È quanto ha stabilito la Cnn, che ha realizzato un programma dedicato alle esperienze che si devono assolutamente fare in giro per il mondo, chiamato Elite Escapes.

Lo speciale dedicato all’Italia andrà in onda questa sera alle 21 e sarà incentrato sulla nuova cantina di una delle famiglie storiche del vino Chianti, gli Antinori, che possiedono prestigiosi vigneti a Bargino, frazione di San Casciano di Val di Pesa, vicino a Frirenze.

La cantina è stata inaugurata due anni fa, ha un’estensione di 58mila metri quadrati dentro una collina e tre navate di 75 metri con centinaia di barriques e botti per un potenziale di 2,5 milioni di bottiglie l’anno.

Le altre quattro destinazioni imperdibili per la Cnn sono una visita dell’unico resort sull’isola di Sumba, in Indonesia, una cena al ristorante di Takazawa a Tokyo, un viaggio a Zighy Bay, in Oman e un corso di golf con lo sfondo delle Montagne rocciose canadesi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana