La Sardegna scommette sul wedding

La Sardegna gioca la carta wedding, settore dalle grandi potenzialità di crescita anche sul fronte incoming. La Regione investe per promuovere all’estero l’offerta dedicata ai matrimoni, partecipando per la prima volta con un proprio spazio espositivo al National Wedding Show di Londra, con la presenza di sei operatori e sei comuni, riporta hotelmag.it.

“Crediamo nel segmento wedding – afferma Barbara Argiolas, assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio -, così come in tutti quei settori di nicchia capaci di accrescere il valore della nostra isola, aumentarne la notorietà e generare ricadute economiche. È in forte crescita in Italia e in Europa, e in Sardegna ha grandi potenzialità di sviluppo. Siamo ancora agli inizi, ma l’interesse cresce, e stiamo lavorando in sinergia con enti locali e operatori per far conoscere la Sardegna come destinazione ideale per matrimoni in atmosfere suggestive, e guadagnare quote sul mercato internazionale”.

Nell’ottoca di mirare al wedding, la Regione, nei mesi scorsi, aveva seguito tre principali linee d’azione: partecipazione a eventi di settore nazionali e internazionali; organizzazione di workshop e educational tour con gli operatori stranieri; formazione professionale in accordo con gli enti locali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana