Tourism digital hub: il Ministero cerca esperienze e hotel per Italia.it

Due nuovi bandi per implementare il Tourism digital hub sono stati pubblicati dal Ministero del Turismo. Il primi si rivolge a soggetti e operatori economici privati operanti nel settore dei servizi turistici per le strutture ricettive, interessati a partecipare all’iniziativa Tourism Digital Hub (TDH), che alimentino il sito internet Italia.it con i contenuti relativi alla propria offerta.

Gli operatori interessati dovranno connettersi con la piattaforma applicativa TDH, dotata di una propria infrastruttura tecnologica e di un protocollo di comunicazione via API (chiamato “TDH022”, disponibile da agosto 2022) che abilita lo scambio di contenuti e informazioni secondo le specifiche tecniche che vengono fornite nell’avviso pubblicato, disponibile a questo link.

Il secondo bando è finalizzato alla  raccolta di  adesioni da parte di soggetti ed operatori economici privati operanti nel settore della vendita, fornitura ed intermediazione di servizi turistici (ad esempio esperienze) interessati a partecipare all’iniziativa Tourism Digital Hub (TDH), che alimentino il sito Italia.it con i contenuti relativi alla propria offerta.

Anche in questo caso, gli operatori interessati dovranno interconnettersi con la piattaforma applicativa TDH che abilita lo scambio di contenuti e informazioni secondo le specifiche tecniche fornite nell’avviso pubblicato, disponibile a questo link.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana