Sicilia: una piattaforma per il marketing territoriale, nasce SCuSi

La Sicilia investe sul destination marketing. Nasce SCuSi (Smart Culture in Sicily), nuova piattaforma per il marketing territoriale realizzata nell’ambito di un progetto finanziato dal Po Fesr Sicilia 2014-2020.

Capofila del progetto – riporta palermotoday.it - Noovle, società del gruppo Telecom; partner sono invece Sispi, Entermed, Italica, Feedback e l’Università degli Studi di Palermo.

Il portale si pone come obiettivo quello di valorizzare la fruizione del territorio siciliano da parte di turisti, cittadini, esercenti, operatori turistici e amministratori locali creando una vera e propria customer journey.

La piattaforma, ha spiegato nella conferenza di presentazione Pier Paolo Corso, responsabile scientifico del progetto, “si rivolge ad un’ampia varietà di stakeholder: dai cittadini e turisti che vogliono fruire il territorio a 360 gradi, alle realtà produttive e agli operatori, fino ad arrivare alle amministrazioni che dal progetto possono trarre beneficio come supporto alla valorizzazione del territorio stesso e alle politiche conseguenti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana