Progetto Siaft: a Matera un workshop b2b con il supporto di TTG

Operatori turistici protagonisti, a Matera, del Siaft, in programma il 25 e il 26 maggio.

L'evento costituisce la tappa dedicata al settore turismo (tour operator, trasporto aereo, marittimo e su gomma, ricettività alberghiera, distribuzione organizzata, tecnologia, servizi) nel quadro di South Italy Agri Food and Tourism.

Il progetto multicamerale per l’internazionalizzazione delle aree di eccellenza, che vede come capofila proprio la città dei Sassi, prevede un workshop a cui prenderanno parte 36 seller, in rappresentanza di aziende ricettive provenienti da tutta la provincia di Matera, e 20 buyer provenienti da Usa, Canada, India, Germania, Ungheria, Spagna e Danimarca, il tutto realizzato con il supporto di TTG Italia.

"In questo progetto - spiega Antonio Dell'Aquilano, responsabile divisione eventi e TTG Incontri – siamo partner tecnici con la Camera di Commercio di Matera, perla quale ci occupano di organizzare gli incontri b2b. Il progetto proseguirà al TTI 2012 di Rimini con uno stand".

Supporto anche sul fronte formativo. Il 25 maggio, infatti, è previsto un incontro organizzato da TTGLab, che per la seconda volta porta i propri docenti nelle aule di formazione e aggiornamento legati al progetto Siaft.
Dopo la prima giornata introduttiva svoltasi a Roma, a Matera si terrà una sessione di approfondimento sui nuovi trend della domanda turistica internazionale e sulle aspettative che questa ha nei confronti dell’offerta enogastronomica italiana.

In particolare, verranno illustrate strategie che possano aiutare gli operatori del turismo a soddisfare la richiesta proveniente da 4 mercati individuati come strategici: Canada, India, Germania, Spagna.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana