Ancora disagisu treni e strade in Centro Italia

Cancellazioni, ritardi e lunghe deviazioni. L'ondata di maltempo prosegue anche nella giornata di oggi, interessando principalmente il Centro Italia e spaccando in due l'Italia.

La Toscana si conferma anche per la giornata di oggi la regione più duramente colpita. La circolazione ferroviaria sulla linea Tirrenica Roma - Pisa è ancora sospesa, come segnala Fsnews, con i treni  regionali cancellati nella tratta Grosseto - Orbetello. I convogli a lunga percorrenza saranno deviati nuovamente sulla Firenze - Pisa, utilizzando la dorsale Roma - Firenze.

Il capoluogo toscano è in stato di allerta per l'Arno che ha superato il primo livello di guardia. Attesa per oggi inoltre la piena del Tevere che potrebbe causare numerosi disagi nella Capitale. Acqua alta anche oggi a Venezia e allarme a Padova per la piena del fiume Bacchiglione.

Sul fronte governativo, il ministro dell'ambiente, Corrado Clini, ha annunciato la presentazione di un piano per la prevenzione del dissesto idrogelogico, con l'inserimento nella legge di Stabilità di un fondo che possa garantire 1,5 miliardi di euro l'anno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana