Il Friuli Venezia Giulia in roadshow in Italia e Europa

È partito il roadshow che porterà l’Agenzia TurismoFVG a presentare il Friuli Venezia Giulia in numerose tappe italiane ed europee.

Le presentazioni itineranti, che prevedono sessioni informative e workshop concentrati in una sola giornata per ciascuna città e destinati a professionisti del turismo e giornalisti di settore, iniziano dalla Polonia, con Varsavia e Cracovia. Nelle due tappe polacche sono circa sessanta i buyer che, accanto ai prodotti turistici più consolidati del mare e della montagna invernale, dimostrano un forte interesse anche per eventi, cultura e città d’arte.

"Questa attività promozionale – commenta Edi Sommariva, direttore generale di TurismoFVG - è senza dubbio impegnativa, ma i riscontri ottenuti negli anni la identificano come fondamentale per il turismo nella nostra regione. L’importante è differenziare mercati e proposte. Quest’anno, per esempio, abbiamo incluso alcune destinazioni nuove, accanto a quelle storiche e ad altre in via di consolidamento e cerchiamo inoltre di adattare le proposte ai mercati tenendo conto dei risultati e delle preferenze manifestate dai turisti negli anni precedenti".

Il calendario degli appuntamenti del Friuli prevede un mese di maggio dedicato alle piazze italiane, con Viareggio il 7, Reggio Emilia l'8, Verona il 9 e poi Perugia e Rimini rispettivamente il 15 e il 16. Ultima tappa prima dell’estate sarà la Finlandia, in giugno, per riprendere poi in autunno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana