Roma: aumentano i turisti di Ferragosto, musei aperti

Roma brinda a un Ferragosto positivo per il turismo.

La Capitale sta registrando un aumento di arrivi e presenze, sia di italiani che di stranieri. Ed è pronta ad aprire i battenti dei musei e dei siti culturali e archeologici per ricevere i visitatori di domani.
È quanto emerge dai dati dell'Ente bilaterale del turismo della Regione Lazio, secondo cui ci sarebbero un milione e 56mila turisti negli hotel, facendo crescere le presenze del 3,21 per cento rispetto allo scorso anno e gli arrivi del 3,92 per cento. Numeri che supererebbero le stime iniziali.

"Si sta mantenendo il trend dell'inizio dell'anno, speriamo che la situazione si stabilizzi su questi livelli sino a fine 2013 - commenta il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli, su corriere.it -. Anche se i fatturati non crescono perchè si vende a prezzi più bassi rispetto al passato".

I musei civici saranno aperti al pubblico nella giornata di Ferragosto, con orari regolari.
"L'impegno per garantire le aperture straordinarie del 15 agosto è stato significativo - afferma il ministro dei Beni culturali e del Turismo,  Massimo Bray, sul quotidiano online -, affinché si possano valorizzare i musei e le aree archeologiche, promuovendone una completa fruizione, in linea con il decreto 'Valore cultura' varato dal governo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana