Eataly investe 100 milioni per crescere, Firenze e Chicago le new entry

Il marchio Eataly spicca il volo internazionale.

L'ultimo mese dell'anno arricchirà il portfolio della realtà ideata da Oscar Farinetti (nella foto) con nuove aperture. In America, allo store di Madison Square a New York si aggiungerà quello di Chicago, che aprirà il 17 dicembre, come segnala Il Sole 24 Ore. Prima ancora, però, Eataly sbarcherà a Dubai, dove i ristoranti del marchio italiano saranno inaugurati il 9 di questo mese, mentre due giorni dopo sarà la volta di Istanbul.

Intanto la marcia sulla Penisola italiana non si arresta. Il 17 dicembre, come spiega il quotidiano, aprirà i battenti un punto vendita a Firenze, inaugurato dal sindaco Matteo Renzi.
Milano dovrà, invece, attendere ancora un po': sembrerebbe, infatti, prevista per febbraio l'inaugurazione del megaspazio con palco per eventi musicali. Nel 2014 potrebbe anche essere pronto l'Eataly di Piacenza.

La mole degli investimenti per le nuove realizzazioni è corposa, ma i risultati non dovrebbero mancare. "Cento milioni di investimento per le tre aperture", precisa Francesco Farinetti, a.d. di Eataly Distribuzione, al Sole 24 Ore, a fronte dei quali sono stimati ricavi per 285 milioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana