Rüter, Germania: "Trend positivo per il mercato italiano"

Se l'inbound ha messo a a segno, per la Germania, una crescita da primato lo si deve anche all'ottima performance del mercato italiano.

"Tra gennaio a giugno - spiega il nuovo delegato per l'Italia dell'Ente Nazionale Germanico per il Turismo, Ulrich Rüter - i pernottamenti totali sono stati 32,8 milioni, pari al 6 per cento in più rispetto all'analogo periodo del 2013. Ebbene, in questo quadro i pernottamenti degli italiani hanno fatto registrare un incremento ancora maggiore della media: più 7,4 per cento".

Tra i mercati di provenienza dei turisti stranieri nel Paese l'Italia è al quinto posto: "Gli stati più visitati - aggiunge il direttore - sono la Baviera, con oltre il 33 per cento delle preferenze, Berlino con il 24,7 per cento e il Baden-Württemberg con l'11,9 per cento".

Nonostante il Sud della Germania rimanga la parte più visitata del Paese, stanno aumentando anche le preferenze per il Nord, soprattutto per Amburgo. "Per quest'anno - annuncia Rüter - il tema centrale di promozione sarà 'Tradizione & Usanza', con riferimento specifico alla regione del lago di Costanza e alla Parte Nord del Paese, a cominciare dagli ormai famosi Mercatini di Natale".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana