Viaggi in Kenya, i consigli della Farnesina

"Si raccomanda di elevare la soglia di attenzione e di mantenere comportamenti ispirati alla massima prudenza".

Questo il messaggio comparso sul sito della Farnesina 'Viaggiare sicuri' a proposito del Kenya, "alla luce della perdurante minaccia terroristica in particolare nella zona costiera".

Il servizio fornito dal Ministero Affari Esteri segnala il progressivo aumento del rischio dovuto al crescente attivismo di Al Shabaab e rinnova l'invito ai connazionali presenti nel Paese "a essere vigili e a limitare gli spostamenti, evitando la frequentazione di luoghi di culto, edifici pubblici, eventi sportivi e, nei limiti del possibile, l'utilizzo di trasporti pubblici".

Nei giorni e nelle ore di maggiore affluenza la Farnesina invita anche a evitare i punti di abituale ritrovo, come ad esempio i centri commerciali e i locali notturini frequentati da stranieri.

Per quanto riguarda Nairobi il Ministero sconsiglia di recarsi nei quartieri periferici e, per Mombasa, sggerisce di "limitare la presenza al transito aeroportuale ed evitare i viaggi non essenziali in città".

Intanto terminano oggi, con una manifestazione organizzata a Nairobi e una veglia funebre prevista per stasera, i tre giorni di lutto nazionale proclamati dal Paese per commemorare le vittime della carneficina del 2 aprile.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana