La Farnesina rinnova i due portali per i viaggiatori

Diverse sezioni di facile consultazione, un’area dedicata alle informazioni sanitarie e una nuova, ‘Ultim’ora’, focalizzata sugli eventi rilevanti per la sicurezza nei vari Paesi.

Queste le caratteristiche principali della versione rinnovata di Viaggiare Sicuri, il sito istituzionale dell’Unità di Crisi del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale. Il portale, realizzato in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia, fornisce dati sulla situazione dei diversi Paesi e dà consigli di viaggio ai potenziali turisti, aggiornandoli in tempo reale sugli eventuali rischi per la sicurezza.

L’area riservata alle informazioni sanitarie è stata realizzata in collaborazione con l’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive ‘Lazzaro Spallanzani’ di Roma. Oltre a quella dedicata alla situazione sanitaria, le altre sezioni incluse sono: ‘informazioni generali’, ‘sicurezza’ e mobilità’.

È stato rinnovato anche ‘Dove siamo nel Mondo’, lo strumento che la Farnesina mette a disposizione dei viaggiatori affinché si registrino prima di partire, fornendo gli elementi necessari per poter essere eventualmente rintracciati. Il sito include nuove sezioni riservate a specifiche categorie di viaggiatori, in modo da permettere una registrazione più semplice della propria presenza all’estero.

Il lancio dei nuovi siti coincide con l’avvio di una campagna informativa promossa del Ministero e dalla presidenza del Consiglio dei ministri, il cui testimonial è Alberto Angela.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana