Exploit di Valencia, italiani primo mercato

Valencia continua a piacere agli italiani, che mantengono la leadership tra i mercati internazionali dell'inbound cittadino. Da gennaio a luglio del 2016 i nostri connazionali sono stati 87.286, con un aumento del 3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2015: un dato che riconferma il nostro Paese al primo posto in termini di arrivi.

A fine anno, con questa tendenza positiva, Valencia attende il raggiungimento di oltre 165mila presenze italiane in città. Nei sette mesi i pernottamenti di nostri connazionali sono invece saliti del 12,5 per cento e, per fine anno, le previsioni sono di raggiungere il traguardo dei 540mila.

Le iniziative per il trade
Procede intanto su un doppio binario l’impegno della città per il mercato italiano. Oltre a partecipare a TTG Incontri per aggiornare il trade sulla propria offerta turistica, l’ente ha avviato anche campagne promozionali rivolte ai consumer dapprima a Milano, con un’iniziativa promozionale sui tram cittadini, per poi continuare con nuove idee da proporre ai viaggiatori. “È appena nata la nuova campagna ‘Infinitamente mediterranea ‘ - spiega Leticia Colomer, responsabile dei mercati italiano e francese di Turismo Valencia -: il messaggio della nostra strategia di comunicazione per i prossimi mesi punterà senza dubbio sui tanti plus di Valencia e quindi sul divertimento, il buon cibo, la bellezza delle sue spiagge e la cultura”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana