Resort su 9 isole, nasce il più grande complesso ricettivo nelle Maldive

Lo hanno annunciato come il più grande progetto di turismo integrato dell'Oceano Indiano. È l'Emboodhoo Lagoon, maxi complesso ricettivo che verrà sviluppato su nove isole dell'atollo di Male Sud, nelle Maldive.

Un vero e proprio distretto che  raggrupperà diversi hotel, un resort di ville esclusive sull'acqua e una marina con negozi, ristoranti, bar, luoghi di intrattenimento e anche un punto d'attracco per gli yacth.

La costruzione del complesso, che  solo per questa fase iniziale ha comportato un investimento di 311,5 milioni di dollari, ha preso avvio all'inizio di questa settimana, riporta ttgmedia.com. La prima tranche del progetto dovrebbe essere portata a termine nei primi mesi del 2018, ma per vederlo completato bisognerà attendere almeno altri cinque anni.

Un solo brand per ora
Al momento l'unico brand alberghiero a confermare una proprietà nell'Emboodhoo Lagoon è l'Hard Rock International che, sembra, aprirà qui un nuovo concept resort con 'Rock Star' suite. Ma non è escluso che presto potrebbero uscire allo scoperto anche altri player dell'hôtellerie.

"Si tratta di un progetto di sviluppo leisure di prim'ordine che - ha sottolineato il ministro del Turismo Moosa Zameee - servirà a condolidare la reputazione delle Maldive come una delle destinazioni turistiche top del mondo". A sviluppare il piano, la Singha Estate Public Company, societá di investimenti immobiliari di Bangkok, molto attiva nel segmento alberghiero. A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana