Vienna: il museo di Klimt apre agli eventi Mice

Si apre per la prima volta al segmento Mice il Museo Belvedere di Vienna, famoso per avere in esposizione le opere dell'artista Gustav Klimt. La novità è stata presentata ad agenti di viaggi e t.o. in occasione del workshop trade organizzato dall'Ente del Turismo Austriaco a Milano.

Il Museo, infatti, verrà aperto su richiesta per eventi e cerimonie, oppure per tour guidati di lusso, personalizzati ad hoc e con la possibilità di usufruire di un accompagnamento musicale con una piccola orchestra di archi.

"Possiamo accogliere gruppi fino a 20 persone, ma anche tour luxury per eventi o incontri più intimi, fino a un minimo di 2 partecipanti" spiegano dal museo. I tour verranno venduti tramite agenzia di viaggi, ma non solo: "Apriamo anche alle vendite dirette, nonostante le agenzie rimangano per noi il nostro canale preferenziale".

Il mercato italiano si riconferma il principale per il museo: "Riceviamo ogni anno più di 100.000 italiani, soprattutto famiglie ma anche studenti. Il 2018 - nel periodo delle vacanze di Pasqua - ha totalizzato oltre 1.000 studenti italiani a settimana, raddoppiando il dato rispetto al 2017. Il mercato italiano per noi è il primo in Europa e il secondo a livello globale, superato soltanto dalla Cina".

Claudia Cabrini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana