Il Giappone riapre ai turisti da 98 Paesi: le regole per i viaggi dall’Italia

Il Giappone allenta le restrizioni sui viaggi. Il Paese ha riaperto le frontiere ai turisti leisure provenienti da 98 Stati a basso rischio di infezioni da Covid-19. L’elenco, disponibile sul sito del Governo, include anche l’Italia.

La riapertura prevede però alcune limitazioni: possono accedere nel Paese, infatti, soltanto gruppi organizzati gestiti da tour operator. A questi è richiesto un test Pcr da effettuare prima delle partenza e il certificato di vaccinazione. Non sono più richiesti, invece, il test all’arrivo e la quarantena.

Le regole
Il numero di visitatori ammesso in Giappone ogni giorno è fissato a 20mila unità e, una volta in loco, i turisti saranno tenuti, riporta rainews.it a indossare la mascherina anche all’aperto.

Parallelamente alla riapertura ai gruppi organizzati, il Governo giapponese ha esteso a 7 il numero degli aeroporti su cui possono sbarcare i voli internazionali, con l’aggiunta degli scali di Naha - nella prefettura di Okinawa meridionale - e Chitose - vicino a Sapporo nell'Hokkaido settentrionale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana