Italia ancora al vertice per gli arrivi turistici in Slovenia

La Penisola rimane al top per l'incoming sloveno: nel 2011 l'Italia si è qualificata come primo mercato del Paese (18,6% degli arrivi totali), prediligendo per le proprie scelte il segmento termale (il 26%), la costa (24%) e infine i laghi e le montagne con il 17%.

Per quanto riguarda invece i programmi 2012, ampio spazio verrà dato alla cultura: la Slovenia, nazione verde per eccellenza, si fregia quest'anno di un'importante onorificenza: Maribor è stata infatti eletta Capitale Europea della Cultura 2012. Da segnalare, oltre a, Maribor anche le città partner che a loro volta ospiteranno gli eventi culturali: Ptuj, Slovenj Gradec, Murska Sobota, Velenje e Novo mesto.

Quest'anno, inoltre, la promozione interesserà la natura, con itinerari di varia difficoltà in bicicletta che aiuteranno il turista a conoscere al meglio il territorio sloveno, così come l'arte, con l'avvio turistico dell'associazione città storiche che riunisce una dozzina di antiche e caratteristiche località.

Non sono tralasciati i segmenti benessere e divertimento: per quest'ultimo la Hit annuncia l'apertura quest'anno di nuovi casinos estivi ed il rifacimento di alcuni hotels del Gruppo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana