Operazione restyling per la Repubblica Dominicana

Riposizionare le singole destinazioni sul mercato italiano. Si apre con questo intento il 2013 della Repubblica Dominicana.

"Si tratta di una sorta di restyling: la destinazione non si promuove come un unico prodotto, ma puntiamo a promuovere ogni singola città - spiega Magaly Toribio, marketing advisor del Ministero per il Turismo della Repubblica Dominicana -. Ci sono tanti prodotti che vanno al di là delle spiagge e del mare. Si pensi al golf: abbiamo 25 campi da golf e possiamo considerarci una tra le destinazioni top per questo segmento di tutta l'area".

Il 2012 della Repubblica Dominicana si è concluso con una crescita dei visitatori italiani del 6 per cento (89.767, a conferma di un trend positivo negli ultimi anni): "Calcoliamo di chiudere il 2013 con un nuovo aumento del 10 per cento - aggiunge Magaly Toribio -. Per raggiungere l'obiettivo che si è dato il Governo, di 120mila visitatori italiani, l'Ente del turismo ha già messo a punto un intenso programma di attività promozionali con i tour operator".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana