Turismo in Grecia, tornano a riempirsi gli hotel di Atene e Salonicco

Le cifre lo dimostrano: la Grecia sta vivendo una stagione particolarmente felice per il suo inbound, con aumenti a doppia cifra sia degli arrivi, sia delle entrate valutarie.

L'ultimo report di Gbr Consulting indica in un più 10 per cento l'incremento di arrivi negli aeroporti internazionali nel primo e secondo trimestre dell'anno, mentre le entrate valutarie sono salite, da gennaio a maggio, del 15,5 per cento rispetto all'analogo periodo del 2012.

Secondo Gbr Consulting nel secondo trimestre sono atterrati negli scali del Paese circa 4 milioni di turisti, 442mila in più rispetto al 2012, cifra che equivale a una progressione del 12,6 per cento sul 2012.

Anche mete come Atene e Salonicco, che avevano subito una battuta d'arresto a inizio anno, hanno recuperato terreno soprattutto nei mesi di maggio e giugno, mentre aprile resta ancora in terreno negativo.

Di conseguenza sono saliti anche i tassi di occupazione delle strutture ricettive ed è salita la tariffa media giornaliera (adr), con l'eccezione di Atene e Salonicco, che hanno dovuto ridurre le tariffe per aumentare il riempimento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana