La Repubblica Dominicana promuove il Nord: focus su Puerto Plata

Si concentra sulla provincia di Puerto Plata l'azione promozionale del Ministero del Turismo della Repubblica Dominicana, il cui obiettivo è fare riscoprire ai turisti questa meta, a Nord dell'isola, che 40 anni fa fu una delle prime destinazioni ad attirare l'interesse dei visitatori stranieri.

"La provincia - dichiara Magaly Toribio, responsabile marketing del Ministero del Turismo della Repubblica Dominicana - è oggi pronta più che mai ad accogliere visitatori da ogni parte del mondo. Una provincia davvero affascinante, dove cultura, storia e natura si fondono insieme creando un'atmosfera unica".

La destinazione ospiterà, dal 16 al 18 ottobre, la fiera turistica 'Discover Puerto Plata 2013', un luogo d’incontro per gli operatori del settore per conoscere l'offerta in termini di ospitalità, infrastrutture, bellezze paesaggistiche, architettoniche e culturali.

L'area è dii particolare interesse per gli sportivi, in quanto dà loro la possibilità di praticare surf, kite surf, snorkeling, torrentismo e immersioni.

Il surf si può praticare a Cabarete, mentre il villaggio di Sosúa è adatto per lo snorkeling per la presenza della barriera corallina e le 27 cascate dell'area protetta di Damajagua sono ideali per la pratica del torrentismo. La zona offre, inoltre, tre campi da golf.

Tra le infrastrutture nella zona è imminente la conclusione dei lavori dell'Amber Cove Cruise Center per la realizzazione di un nuovo terminal crocieristico nella baia di Maimon.

Il nuovo impianto, che rappresenta uno degli investimenti più importanti mai realizzati dall'industria crocieristica nella Repubblica Dominicana, entrerà in funzione nel 2014 e il progetto mira a far ritornare l'area una delle destinazioni crocieristiche di punta. L'ultima nave da crociera ad aver fatto scalo a Puerto Plata risale, infatti, a 30 anni fa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana