La Malesia recupera terreno e prevede aumenti a doppia cifra

"Prevediamo di chiudere il 2013 con un aumento di arrivi dall'Italia del 10 per cento".

Sono positive le stime di Mohd Faharuddin Hatmin, direttore dell’Ente del Turismo della Malesia in Italia, alla luce dei buoni risultati raggiunti nei primi mesi dell'anno.

Il mercato italiano, quinto in Europa, nel 2012 ha riportato un incremento di 1,1 punti percentuali, per un totale di 44.330 arrivi, e tra gennaio a maggio la progressione è salita al 9,5 per cento, portando a 17.778 il numero dei nostri connazionali in visita al Paese.

"Tra i tanti progetti in cantiere - aggiunge il direttore -, ci stiamo preparando a ospitare Visit Malaysia Year 2014, con un fitto calendario di appuntamenti ed eventi che saranno svelati nel corso dell’anno per avvicinare ancora di più i turisti alla destinazione".

Allo stand di Tourism Malaysia sono presenti gli incoming malesi Insight Borneo, Malai Adventure, Synergy Tours e Discovery Overland con i quali l’ente ha realizzato 'The Best 15', un programma di incentivazione per agenti di viaggi che ha visto il coinvolgimento di 53 agenzie per un totale di circa 200 pratiche individuali.

I 15 migliori agenti saranno premiati con un viaggio alla scoperta del Paese, in collaborazione con Singapore Airlines, il prossimo novembre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana