La piattaforma outdoor komoot mette in contatto gli enti turistici italiani con escursionisti e ciclisti

Dal 2020 komoot offre soluzioni marketing dedicate alla promozione del turismo attivo nel mercato italiano e collabora con partner rinomati come ENIT, Trentino Marketing, Garda Dolomiti, Regione Sicilia e BikeHotel Südtirol. In cosa consiste la collaborazione? Come utilizzano la piattaforma APT ed enti turistici? Ecco una prima panoramica delle possibilità di collaborazione con komoot.

Cos’è komoot e come viene utilizzata dalla community
Komoot è un’applicazione che consente di trovare, pianificare e condividere avventure. Creata da amanti della natura e arricchita dai consigli di una vivace community, komoot e il suo intuitivo Tour Planner aiutano a trasformare ogni momento trascorso all’aria aperta in un’avventura.

Che si tratti di trail running, di escursioni di più giorni o di fughe dalla città in giornata, gli utenti della community di komoot sono accomunati dalla voglia di esplorare posti nuovi ovunque si trovino – dietro casa quanto in un Paese ancora sconosciuto.

Opportunità per enti turistici
Sempre più persone desiderano scoprire la natura – e 35 milioni di loro usano komoot a questo scopo. Per enti turistici e di protezione della natura, komoot rappresenta un’opportunità unica per rivolgersi alla community di appassionati di attività all’aria aperta più grande d'Europa e per promuovere la propria regione come una destinazione outdoor imperdibile.

Il profilo partner gratuito: il cuore di Tour e Highlight
La base per costruire una community propria su komoot è il profilo partner. Dopo aver creato un account, gli enti turistici possono aggiungere contenuti al loro profilo e quindi ispirare attivamente il target di riferimento per vivere avventure all’aria aperta. Profilo, Tour, Raccolte e Highlight possono essere integrati senza problemi nel sito web (embed) o nei documenti cartacei.

La komoot Academy: contenuti on-demand per imparare a utilizzare la piattaforma
Grazie al materiale didattico disponibile sulla piattaforma on-demand della komoot Academy, gli operatori del settore possono imparare gratuitamente a utilizzare komoot per raggiungere i propri obiettivi. Il training prevede contenuti circa l’indirizzamento degli utenti e sulla gestione della community su komoot.

Le Raccolte sponsorizzate: reach maggiore per i contenuti
Le Raccolte sponsorizzate sono un formato pubblicitario di komoot e consentono di aumentare la reach dei contenuti creati dai partner per il target desiderato. È sufficiente specificare l'attività sportiva e la regione di riferimento, nonché determinare budget e durata: il contenuto oggetto della campagna verrà mostrato direttamente agli utenti komoot selezionati.

Attualmente è possibile selezionare una regione, un Paese o più Paesi tra Francia, Germania, Austria, Svizzera, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia e Spagna. La fatturazione si basa sui clic. Un report in tempo reale fornisce una panoramica completa della campagna.

Per ricevere maggiori informazioni su komoot e sulle opportunità per i partner è possibile partecipare al webinar gratuito che si terrà il 28 settembre dalle 11.00 alle 12.00.

Registrati ora a questo link

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana