Destinazione Umana raggiunge quota 50 strutture

“Chi mi accoglie sarà la mia prossima meta”. Ovvero, programmare un viaggio non scegliendo dove andare, ma chi si vuole conoscere. È questa la filosofia alla base di Destinazione Umana, il portale dedicato alle strutture ricettive lanciato all'inizio dell'anno da Vivi Sostenibile, team di liberi professionisti che sviluppa progetti nel campo del turismo rural.

Al momento, sono una cinquantina le strutture in tutta Italia presenti sul portale. “Si tratta di agriturismi e b&b che rispondono principalmente a tre categorie: host con progetti di innovazione sociale, host dediti alla campagna e host che hanno mollato tutto per cambiare vita”, spiega Silvia Salmeri, una delle socie fondatrici di Vivi Sostenibile, presente al TTG Incontri nell'area TTG Next.

Ogni struttura segnalata dal portale è mappata e viene illustrata agli utenti attraverso un'intervista, foto e video di presentazione. Dalle prossime settimane, i contenuti di Destinazione Umana saranno pubblicati anche nella versione inglese: “Vogliamo aprirci all'incoming e – conclude Salmeri – dopo esserci radicati in Italia, provare a replicare il modello anche all'estero”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana