Singapore investe sul Mice, via alla campagna di marketing globale

Singapore Tourism Board rafforza l’impegno per la promozione dell’offerta Mice lanciando la prima di sei campagne di marketing globale il cui obiettivo è di posizionare la destinazione come ‘World’s Best Mice City’.. Oltre al video e alle attività social, la campagna - che sarà lanciata progressivamente nei mercati e nelle regioni chiave, tra cui Cina, Europa, Indonesia e Stati Uniti - includerà iniziative commerciali sul mercato e Mice travel tradeshow per mostrare come Singapore sia in grado di offrire ogni aspetto dell’esperienza Mice.

Tra i prossimi eventi internazionali che avranno Singapore come palcoscenico ‘The Meetings Show Asia Pacific 2024’, che si terrà il 17 e 18, ‘Entrepreneurs’ Organisation Global Leadership Conference’ dal 22 al 25 del mese, CeMAT Southeast Asia (15 – 17 maggio), e poi ancora la Rotary International Convention dal 25 al 29 maggio e ‘NRF 2024: Retail’s Big Show Asia Pacific dall’11 al 13 giugno 2024.

Numerosi gli eventi dell’autunno, tra cui il ‘Worldchefs Congress and Expo’ dal 20 al 25 ottobre, il ‘World Architecture Festival’ (6 – 8 novembre 2024) e la ‘Global Sustainable Tourism Council Global Conference’, dal 13 al 15 novembre di quest’anno.

Gli obiettivi dell’ente

“Posizionare Singapore come “World’s Best Mice City” - spiega Yap Chin Siang, Deputy Chief Executive di Singapore Tourism Board - è parte integrante del nostro obiettivo di mantenere un vantaggio competitivo e di consolidare i punti di forza di Singapore. Questo è particolarmente importante in quanto gli organizzatori di eventi Mice e le aziende cercano destinazioni che offrano valore e promuovano un impatto positivo. Continuiamo a investire in nuovi prodotti ed esperienze legate al settore e invitiamo gli organizzatori di eventi a creare insieme a noi eventi aziendali che producano risultati significativi”.

Strumenti e plus per le aziende

Per consentire alle aziende di creare un percorso di eredità con Singapore, il Singapore Tourism Board sta sviluppando una serie di strumenti per la pianificazione, l’esecuzione e la misurazione dei risultati o dell’impatto di un evento, che saranno presentati entro giugno 2024. Stb ha anche lanciato il Singapore Mice Advantage Programme (SMAP), con una serie rinnovata di plus per gli organizzatori di eventi, tra cui una riduzione dei costi presso i nuovi partner lifestyle e retail Mandai Wildlife Group e Design Orchard, buoni spesa ed esperienze gratuite.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana