Nasce 'CheWifi!', la mappa del wireless italiano

Debutta la mappa del wi-fi italiano.

All'indomani della notizia della liberalizzazione della rete senza fili anche in Italia, si presenta 'CheWifi!', un database creato da CheFuturo!, il sito-blog edito da CheBanca!, la banca retail del gruppo Mediobanca. Sul database, racconta Il Sole 24 Ore, sono raccolte tutte le porte di accesso senza fili alla rete sul territorio del nostro Paese; uno strumento d'eccezione, quindi, sia per i turisti sia per chiunque abbia bisogno di un collegamento lontano da casa.

"Fino a oggi - ha spiegato Riccardo Luna, direttore di CheFuturo! -, sono stati segnalati circa 24mila hotspot, 10mila dei quali sono già stati verificati e inseriti nel database. Un dato sorprendente, soprattutto se confrontato con le statistiche ufficiali disponibili in precedenza, che assegnavano all'Italia non più di 3mila punti di collegamento wireless".

Gli utenti interessati potranno scaricare la nuova app di CheFuturo!, che darà accesso all'intero database e segnalerà gli hotspot disponibili più vicini a chi si connette.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana