Soft adventure in Brasile, le proposte in fuoristrada di Vbrata

Un prodotto inedito per il mercato italiano, che consente di scoprire gli aspetti naturalistici più interessanti del Paese. È 'Brasile in 4x4', il nuovo programma che entra a far parte del carnet di itinerari proposti da Visit Brazil Travel Association (Vbrata).

Gli itinerari, distribuiti sul mercato italiano dai t.o. associati, sono quattro e hanno in comune il percorso in fuoristrada 4x4 guidato da un autista professionista: da Natal a Fortaleza, di 8 giorni e 7 notti; da Recife a Natal, della stessa durata; da Fortaleza a Sao Luiz, sempre di 8 giorni e, infine, da Fortaleza a Jericoacoara, un minitour di 5 giorni e 4 notti.

Punto di forza del primo itinerario è il mare; il viaggio si snoda, infatti, lungo la Costa del Sol Nascente e tocca villaggi di pescatori e spiagge famose come Sao Miguel do Gostoso, dove è possibile praticare kitesurf e windsurf, o Canoa Quebrada. Tra le tappe del secondo viaggio, ‘da Recife a Natal’, spicca Joao Pessoa con il suo magnifico centro storico.

Natura e avventura sono al centro del percorso da Fortaleza a Sao Luiz, tra le cui tappe ci sono il Parco Nazionale dei Lençois Maranhenses, un deserto di dune di sabbia e la crociera fluviale lungo il fiume Preguiças, che permette di raggiungere le comunità di pescatori di Vassouras e Mandacaru, prima di raggiungere alcune delle spiagge più belle del Brasile settentrionale.

L’ultimo minitour include il soggiorno a Jericoacoara, spiaggia considerata tra le dieci migliori al mondo. Le partenze per ‘Il Brasile in 4x4’ sono disponibili tutto l’anno e sono garantite per un minimo di due partecipanti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana