Azemar apre il Cocoon Maldives, seconda proprietà nell'arcipelago

Un investimento di 35 milioni per dare vita a un resort di design negli atolli delle Maldive. Azemar rilancia la scommessa sulla destinazione dell’Oceano Indiano, con l’apertura di Cocoon Maldives, resort creato intorno al conceto di ‘Five star friendly’, prima struttura di design dell’operatore.

Azemar in questo modo mantiene l’impegno preso con il mercato alcuni mesi fa, ribadito proprio dal suo amministratore delegato Maria Rosaria Campora, che proprio a TTG Italia aveva anticipato alcune delle linee guida degli investimenti futuri sulle Maldive: “Ribadiamo il concetto di internazionalizzazione”.

Il Cocoon Maldives offre 146 camere e una suite presidenziale e propone agli ospiti arredi sospesi, con una progettazione firmata dalla padovana Lago.

Situato sull’isola di Ookolhufinolhu, il resort dista 30 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Ibrahim Nasir e dispone di 50 beach villa, 5 family beach, 25 beach suite, 5 suite con piscina, 40 Ville Laguna, 20 Laguna Suite e una suite presidenziale, che rappresentano in realtà solo una parte dell’intera offerta di Cocoon Maldives.

“Per la prima volta agli altissimi standard qualitativi, che da sempre contraddistinguono l’offerta Azemar - dichiara Alessandro Azzola, titolare del t.o. -, uniamo una gestione calorosa e accessibile: in una parola, friendly.  Il resort - il secondo di proprietà, realizzato con un investimento di circa 35 milioni di euro - è, infatti, stato pensato e strutturato per far sentire gli ospiti come a casa propria”.

Una delle sue caratteristiche è il lungo community table del ristorantedel resrt, palcoscenico della convivialità e dello scambio. Si tratta di un grande tavolo di oltre 20 metri che, al servizio dei viaggiatori, “diventerà facilitatore dello scambio e della scoperta tra le persone” specifica Daniele Lago, a.d. e head of design di Lago.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana