Catania, Alidays: "Così ci prepariamo a ripartire su Caraibi, Messico e Florida"

“La domanda sui Caraibi è già in ripresa. Ovviamente sulle isole maggiormente colpite non potremo riaprire la programmazione, ma nel complesso siamo fiduciosi”. Davide Catania (nella foto), amministratore di Alidays Travel Experience, fa un primo bilancio dopo il passaggio dell’uragano Irma, che sembra però non avere frenato le richieste su una delle destinazioni più gettonate dell’inverno.

“Un discorso simile lo possiamo fare anche per il Messico – prosegue Catania -; se è vero che il terremoto non ha colpito le zone turistiche più richieste dal pubblico italiano, è anche vero che il mercato ha risposto positivamente e non abbiamo registrato alcuna cancellazione”.

Per quanto riguarda la Florida, area molto importante all’interno della programmazione Stati Uniti, il discorso è più articolato: “Sia Miami sia Orlando da alcuni giorni hanno ripreso la regolare attività e tutti gli hotel sono pienamente operativi – spiega il manager -. Stiamo invece monitorando la situazione delle Florida Keys, e devo dire che, nonostante l’uragano sia passato in maniera davvero pesante, la macchina del turismo sembra stia facendo passi da gigante. Secondo le ultime informazioni sembra che già da ottobre l’area possa riaprirsi al traffico turistico. Staremo a vedere”. L. V.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana