Boom di clienti per Club Med. I numeri del 2017

Risultati in netto rialzo per il 2017 di Club Med, con un trend che ha trascinato con sé anche il mercato italiano. A partire dal numero di clienti che, grazie anche all’apertura di nuovi resort, sono cresciuti del 6,6 per cento.

In termini di fatturato l’incremento si è attestato invece al 3,5 per cento a livello globale (1,52 miliardi di euro il risultato finale), con una sempre maggiore incidenza dei resort 4T e 5T, dove ha soggiornato l’80 per cento del totale dei clienti. “Questo è il risultato di un supporto totale – è il commento del presidente Henri Giscard d’Estaing (nella foto) – da parte dei nostri maggiori stakeholder, Fosun, e dall’implementazione dei tre pilastri della nostra strategia: upscaling, visione globale e happy digital”.

Per quanto riguarda il mercato italiano, quest'anno grande protagonista con l'apertura a giugno del resort di Cefalù, l’andamento del fatturato risulta in linea con l’andamento globale, +4 per cento, a pronte però di una crescita del numero clienti che si ferma al 2,5 per cento. Un segnale chiaro di come nella Penisola sia il target alto a richiedere il prodotto Med, con una spesa media quindi più elevata rispetto al dato generale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana