Odessa tenta il rilancio sul mercato crocieristico

L'Ucraina cerca il rilancio come destinazione crocieristica e scommette sul porto di Odessa. Una meta che può contare su un buon potenziale, se si considera la capacità di gestire 5 navi in contemporanea grazie a oltre un chilometro di banchine a disposizione, che potrebbe gestire fino a 1 milione di  passeggeri. L'Ucraina rappresentava uno scalo tradizionale per le navi che da Venezia andavano verso il Mar Nero, successivamente rimpiazzato da altri porti balcanici senza riscuotere però un grande successo.

Sembra dunque essere Odessa, come precisa themeditelegraph.com, la prescelta per un ritorno nel panorama delle crociere, già presente nel calendario 2019 della compagnia Voyages to Antiquity e in quello 2020 di Azamara Club Cruises.

MedCruise, l'associazione dei porti crocieristici mediterranei, sta lavorando per spingere la destinazione Mar Nero con la speranza che Odessa e l'Ucraina tutta vengano di percepite dalle compagnie crocieristiche come destinazioni capaci di offrire molto ai propri visitatori.

Gaia Guarino

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana