Norwegian Encore, viaggio dentro la nave dei record

Norwegian Encore, la nuova arrivata in casa Norwegian Cruise Line, è salpata alla volta di New York. Dopo la crociera inaugurale da Bremerhaven a Southampton, l'ultima nave costruita nei cantieri Meyer Werft di categoria Breakaway Plus, inizierà a operare con un itinerario nei Caraibi orientali durante la stagione invernale, per poi proseguire verso Barmuda, New England e Canada nell'estate 2020, e attraversare il canale di Panama in direzione Alaska nella primavera 2021.

La nave dei record
Con 170mila tonnellate di stazza e una capacità di 3.998 passeggeri, Norwegian Encore ha già registrato alcuni record. La pista di go-kart più lunga al mondo su una nave da crociera, la più grande laser-tag arena, il Galaxy Pavilion con intrattenimento in realtà virtuale. Ci sono poi i musical, come il pluripremiato 'Kinky Boots', nonché l'esperienza food con l'arrivo del ristorante italiano Onda by Scarpetta. Grande attenzione anche alla sostenibilità, infatti Norwegian Encore è la prima nave della compagnia in cui, grazie alla partnership con JUST Goods Inc., sia stato azzerato l'utilizzo di bottiglie in plastica.

Freestyle
Anche su Encore vale il concetto freestyle per una massima libertà e flessibilità a bordo. Si aggiunge il The Haven, l'ambientazione suite presente su 12 navi della flotta. "Quello che proponiamo è un coinvolgimento dei passeggeri a 360 gradi", spiega Francesco Paradisi, senior manager business development Italia. "È un percorso che rende Ncl unica nel suo segmento di mercato".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana