Msc investe nella flotta: acquisita la futura Msc Preziosa

Si chiamerà Msc Preziosa e opererà crociere nel Mediterrenao la nuova nave da 140mila tonnellate che Msc Crociere ha acquisito dai cantieri navali Stx France.

La compagnia ha firmato un contratto per rilevare la nave, a seguito della rescissione dell'accordo con il committente originale. L'investimento previsto è di 550 milioni di euro e la nave verrà consegnata alla fine di marzo 2013.

La Msc Preziosa diventerà la tredicesima unità della flotta, la quarta appartenente alla Classe Fantasia, da oltre 4mila passeggeri, insieme a Msc Fantasia, Msc Splendida e Msc Divina. Proprio quest'ultima, a Saint Nazaire in Francia, sta concludendo gli ultimi ritocchi prima del varo previsto per il 26 maggio a Marsiglia.

"I negoziati con Stx France - ha dichiarato Pierfrancesco Vago (nella foto), ceo Msc Crociere intervenendo al Seatrade di Miami - sono durati oltre nove mesi. Quando anche Msc Preziosa si aggiungerà alla flotta, avremo quattro navi di ogni classe, in grado di darci una capacità totale di oltre 40mila posti letto e la possibilità di navigare in tutti i mari".

Msc Preziosa sarà posizionata nel Mediterraneo. Lunga 333 metri e larga 38 metri, avrà 1.751 cabine, 26 ascensori e 18 ponti, 14 dei quali riservati ai passeggeri. A bordo ci saranno sei ristoranti, 21 bar, un casinò, quattro piscine, di cui una infinity pool, 12 vasche idromassaggio, una pista da bowling, campi sportivi, un centro fitness, un'area per bambini e un centro benessere balinese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana