Oggi le elezioni per il rinnovo della presidenza di Astoi

È partita questa mattina l'assemblea elettiva di Astoi. Nella sede romana dell'associazione si discute per eleggere il nuovo presidente che succederà a Roberto Corbella, che dopo due mandati ha scelto di non presentare nuovamente la sua candidatura.

In lizza per raccogliere l'eredità di Corbella vi sono due volti noti dell'industria turistica italiana. I candidati sono infatti Nardo Filippetti, presidente e fondatore di Eden Viaggi e Mario Martini, figura storica di Costa Crociere.

Si saprà nelle prossime ore chi guiderà l'associazione dei tour operator: un compito difficile, considerato il momento delicato che stanno attraversando gli operatori e, più in generale, tutto il comparto.

Entrambi i candidati hanno le stesse opportunità di salire sulla poltrona più alta di Astoi. Il patron di Eden conta infatti su un lungo periodo nelle vesti di vice presidente e guida una delle più importanti aziende del tour operating italiano. D'altra parte, Martini, proprio per il suo passato in prima linea a rappresentare Costa Crociere, si conferma un personaggio noto e apprezzato anche dalle fila della distribuzione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana