Todomondo: udienza il 2 ottobre, aperta la raccolta firme per i risarcimenti

Prosegue verso le aule giudiziarie la vicenda Todomondo.

Mancano, infatti, poco più di due mesi alla prima udienza del processo, fissato per il prossimo 2 ottobre al Tribunale di Gallarate, nei confronti degli amministratori della società.

Per la richiesta di risarcimento danni è possibile costituirsi parte civile. "Potranno chiedere i danni - precisa una nota online della Casa del Consumatore - coloro che avevano acquistato un pacchetto turistico e che hanno già avuto il rimborso dal fondo di garanzia, o coloro che avevano acquistato soltanto il volo aereo".

L’associazione ha pertanto iniziato la raccolta delle firme.

Nel giugno scorso, intanto, il Governo aveva sbloccato una cifra pari a 25 milioni di euro destinata ai beneficiari delle polizze dormienti e al Fondo di garanzia per gli acquirenti di pacchetti turistici.

In riferimento alla vicenda Todomondo, il documento governativo legato al Fondo di garanzia evidenzia che a maggio di quest'anno sono salite a 5.888 in totale le domande di rimborso legate al fallimento della società; di queste, circa 4.700 sono state già processate, mentre 710 sono state liquidate per un importo totale di 1,37 milioni di euro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana