Luca Patanè compra TravelCo ma sogna Valtur

Ci pensa tutti i giorni. Vuole farsi trovare preparato per il possibile ingresso in famiglia di Valtur. Luca Patanè sogna di entrare in possesso del tour operator, dopo aver chiuso nei giorni scorsi l'acquisto del 100 per cento del network Travel Company.

Dalla distribuzione alla produzione con un brand che sull'utente finale vale ancora molto. Patanè e la sua Uvet sono da qualche tempo al centro del mercato tra gossip, spifferi e certezze. Il presidente insieme al suo amministratore delegato Enrico Ruffilli ha guardato e riguardato il dossier Valtur, poi ha giocato le sue carte.

Ora per la cessione del t.o. si dovrà attendere ancora un paio di settimane, ma il conto alla rovescia è iniziato. Con la stagione primaverile che avanza il dossier deve essere chiuso il prima possibile, per cercare di mettere in piedi una campagna marketing e vendite capace di fare breccia nel mondo distributivo.

"Sulla questione della vendita Valtur posso dire che io ci sonodichiara Luca Patanè a TTG Italia –. Stiamo parlando di un brand fortissimo che potrebbe integrarsi al meglio con il nostro gruppo distributivo".

Però il tempo passa e visto l'andamento di mercato la decisione sul passaggio di proprietà deve per forza giungere in tempi brevi, un punto su cui concordano tutti gli osservatori di mercato. "Esatto, i tempi sono molto corti. Noi siamo pronti e restiamo in attesa di un segnale", chiude Patanè.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana