Contoalla rovescia per Valtur

Questione di giorni, poi le parole dovranno fare un passo indietro. Siamo ormai alla fine della sofferenza e tra poco sarà chiaro chi prenderà la guida di Valtur.

L'operatore, da tempo "attaccato all'ossigeno", pilotato dai tre commissari, aspetta infatti che nelle prossime ore avvenga la tanto attesa apertura delle buste. Ora non è più possibile giocare di rimessa in attesa che cambino le condizioni. La miglior offerta vince e si prende la guida di Valtur. Da quel momento in avanti tutto non sarà più come prima, perché in ogni caso il 'cavaliere bianco' dovrà tentare di guidare al meglio la stagione estiva, la sola e unica che può fare la differenza e sancire fine o rinascita di qualsiasi tour operator.

Nelle scorse settimane Luca Patanè, patron di Uvet, in un'intervista rilasciata a TTG Italia ha detto: "Noi siamo pronti e ci rendiamo conto che per fare la stagione estiva al meglio siamo già in ritardo". Ma una serie di lungaggini anche burocratiche ha rallentato il processo per la cessione dell'operatore. Molti manager in attesa di collocazione attendono l'apertura della buste. Patanè, qualche catena alberghiera o la sorpresa dell'ultimo minuto? Perché mettersi nel portafoglio un brand così riconoscibile ha smosso l'interesse di qualche nome forte della finanza.

Questione di giorni e tutto sarà più chiaro. Ci siamo, non slacciate le cinture perché non mancheranno le sorprese.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana