Le agenzie in attesadei piani di Marevero

È il momento di Ramon Parisi, neo direttore generale della divisione turismo di Value Holding. Il presidente della Spa, Pino Sergnese (nella foto), ha infatti affidato all'ex direttore commerciale di InViaggi la guida di Marevero e di Ariaviaggi.

La prossima settimana Sergnese presenterà alla stampa i piani e le strategie del 2013, ma dovrà anche dare risposte certe e immediate alla distribuzione. Tra i network serpeggia infatti una certa attesa per capire le reali intenzioni di Marevero, un tour operator che con l'ingresso di Value come azionista di riferimento prometteva molto.

Sergnese si muove bene nel modo dei charter, ma le agenzie di viaggi reclamano prodotto, quello che può fare la differenza. Marevero ha realizzato incontri con gli adv per spiegare le strategie, però non è bastato per fare il salto di qualità. Serve qualcosa in più e riconoscibile come brand.

Parisi ha guidato per lunghe stagioni la crescita di InViaggi ed ora è chiamato a replicare le performance. Parliamo di stagioni e di situazioni diverse tra loro, ma esiste ancora una fascia di mercato da occupare. Bisogna crederci e spingere sull'acceleratore. Il mercato ha bisogno di risposte ad alta velocità.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana