Un Altro Sole e My Africa Stop alle operazioni

Prenotazioni annullate ma garanzia del rientro in Italia per i clienti in viaggio. I tour operator My Africa e Un Altro Sole, entrambi del gruppo Orh, annunciano la sospensione delle attività.

La notizia di un nuovo stop nel mondo del turismo è arrivata nel weekend, tramite una comunicazione arrivata alle agenzie dallo stesso gruppo Orh, che di recente aveva allungato il passo nel settore del tour operator con diverse operazioni, tra cui l'acquisizione dello storico marchio Columbus.

Per quanto riguarda le motivazioni della cessazione delle attività, nella comunicazione Orh si rifà alla difficile situazione del mercato turistico in generale e del tour operating in particolare, ma anche all'attuale condizione finanziaria delle aziende coinvolte. "La debolezza della domanda nazionale di servizi turistici legata alla recessione in atto – elenca la nota – un'esposizione rilevante nei confronti di clienti importanti e la situazione negativa di contesti aziendali, difficili ora da affrontare".

Le prenotazioni dei clienti in partenza, dunque, sono da considerarsi annullate "con effetto immediato", afferma ancora il comunicato. Nel quale si precisa ancora: "Ai clienti che si trovano nelle diverse destinazioni da noi operate verrà comunque garantito il servizio alberghiero e il rientro in Italia".

La vicenda di My Africa e Un Altro Sole va ad aumentare il numero delle vittime della crisi, che all'interno del mercato turistico ha colpito in maniera particolarmente dura il settore del tour operating. L'annuncio del gruppo Orh arriva al termine di una stagione complessa, che ha messo sotto stress i conti degli operatori, soprattutto per quanto riguarda la marginalità.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana